giovedì 20 marzo 2008

Parliamo di cagate

ca||re
v.intr. e tr.
CO
1 v.intr. (avere) volg., espellere escrementi, defecare
2 v.tr., espellere defecando | anche fig.: c. soldi, denari, ecc.
3 v.tr., fig., gerg., nel linguaggio giovanile: tenere in considerazione: Mario non mi caca per niente

Varianti: cagare

Tutti noi caghiamo e tutti noi espelliamo feci in modo particolare.
Recenti studi personali, m'hanno portato a fare una classificazione delle più comuni cagate.

CLASSICA: E' quella definita ordinaria, ma non per questo la più comune.
La si fa, con odori e colori "normali". Come "normale" è la pulizia dell'orifizio.

SCIOLTA: O piu' comunemente definita dissenteria, o piscio dal culo. Quando si espelle questo liquame marroncino, si è accompagnati per tutta la seduta dal classico sibilo proveniente dal didietro, intervallato da sporadici peti. L'odore è composto, poco significativo, ma la pulizia richiede Km e Km di Foresta pluviale. La carta continua ad inzupparsi per più e piu' tornate.

PEZZO DA 90: Si tratta di quella cagata che in qualche modo ci s'affeziona. Questo anche perche' si fatica a tirarla fuori, si stringono i denti, si spinge, si bestemmia. Poi pero' dopo averla espulsa si passa del tempo ad ammirarla, orgogliosi e vogliosi di:chiamare qualcuno per fargliela vedere, fotografarla, usarla come modello per un quadro impressionista, misurarla, pesarla o adottarla (conosco qualcuno che con carte alla mano, s'e' rivolto al Tribunale dei Minori per una affidamento dello Stronzo). Odore e pulizia passano in secondo piano, le misure ed il peso rimangono impresse nei pensieri. Da segnalare anche la difficolta' nel annegare il proprio pargolo...spesso quest'azione è accompagnata da vere lacrime ( e da bruciore persistente del buso marone) in alcuni casi è necessario decapitare lo sventurato.

INSODDISFATTO: E' quanto si prova quando ci si alza dal trono. Solitamente lo stimolo permane nel ventre e si va via canticchiando "si puo' dare di piu'" di Morandi,Ruggeri e Tozzi.


BLOCCO UNICO: Si parla di blocco unico quando al primo colpo di culo siu espelle tutto il proprio "bagaglio" . Solitamente questa cacca è preannunciata dalla marmotta che prepara la cioccolata nel nostro intestino (delle volte anche dopo aver lasciato la posizione, la marmotta continua il suo operato, qui si parla infatti di BLOCCO UNICO INSODDISFATTO) e spesso assume la forma a spirale, tipica delle Girelle Motta. Il blocco unico è difficle da pulire, sia dal proprio culo che dalla tazza. Spesso si attacca alle pareti del vostro WC a mo' di ventosa, che solo due o tre tirate d'acqua riescono ad annegare il tutto. Delle volte, ed a me è successo, è talmente incollata alla ceramica del Water che l'acqua che scende, non solo non riesce a spazzar via nulla ma, trovando l'ostacolo, ti si rivolta contro, spruzzandoti, sputandoti addosso ed insultando i tuoi genitori.

COMPATTA: Ricorda come consistenza il PEZZO DA 90, tranne nelle dimensioni. Segni particolari:quando ti pulisici la carta igenica rimane di color bianco candido...sembra che tu non abbia combinato un bel niente. Spesso infatti la carta la si tiene da parte per la seduta seguente.

MERDA SCIAQUARELLA: Termine preso in prestito da Austin Powers. E' quella cagata che a vederla sembra vomito di scoiattolo per l'evidenti traccie di frutta secca. L'odore, ha lo stesso effetto di infilare il naso nell'ano di un cadavere. La pulizia avviene solo dopo un bel po' di olio di gomito.

GAVETTONE: Chiamato cosi' perche' alla vista del cesso, sembra che qualcuno abbia fatto esplodere un gavettone di merda. Sembra inconcepibile l'averlo realizzato, soprattutto perche' sembra impossibile che dal proprio piccolo buchino indifeso esca tutta quella quantità di fece, per lo meno per la disposizione. Ogni centimetro quadrato del cesso è coperto da pezzetti di cacca, come fosse avvenuta un'esplosione nel proprio intestino e spesso questa raggiunge zone dove l'acqua non vi arriva e si fatica pure a raggiungere con lo scopino del cesso. Da segnalare il classico rumore sordo tipo SPROAK all'inizio della seduta.

TANTO RUMORE PER NULLA: Per tutto il tempo della seduta si è accompagnati dalle piu' svariate tonalita' di culo (alcune solo gli animali riescono a percepire), mentre il volume del proprio intestino cala paurosamente. Alla fine, alla vista, il nostro amico sembra una piccola barchetta in mezzo all'oceano. In questo caso merita solo la colonna sonora.

BUONA LA PRIMA: Questo tipo di cagata inizia con un forte stimolo intestinale. Una volta piazzati sul trono, sembra che si debba espellere meta' continente asiatico...invece dopo il primo colpo (solitamente di consistenza, peso, odore che rientra nella normalita') il vuoto. Ci si alza abbacchiati, insoddisfatti, tristi e con la giornata rovinata.

ESAGERATA: Chiamata cosi' per la notevole quantita'. Spesso una volta tirata l'acqua, la nostra creatura blocca lo scarico...e l'acqua inizia a salire. Solitamente si assiste inermi a questo avvenimento, con il cuore in gola per la paura che l'acqua inizi a uscire dalla tazza. Solitamente dopo questa fase, si passa all'azione e, con scopino del cesso alla mano, si ripristina la situazione.


By Terrance

Nessun commento: