
Penso sia innegabile,il videoclip musicale è una forma d'arte;daltronde come potremmo definire alcuni tra i più bei videoclip della storia?
- You remind me (royksopp)
- Parabola (Tool)
- Knives out (radiohead)
- The hardest button to button (white stripes)
Oggi però non voglio decantare la bravura di quei registi (uno su tutti: Michel Gondry,forse il più geniale) che riescono ad esprimere così tanto nel breve tempo di una canzone,piuttosto voglio fare alcune considerazioni su quei video che possiamo tranquillamente catalogare come "merda".
Non è un caso che il 99% dei video "merda" siano accompagnati da musica altrettanto merdosa,in primis musica pop; quante volte vi è capitato di vedere su mtv sciaqquette sculettanti che fanno finta di cantare canzoni scritte da loro? (perchè tutti sanno benissimo che sono i produttori a scrivergli le canzoni!).
Non so voi ma io ne ho il cazzo pieno di vedere christina aguilera,britney spears,alicia keys ed altre mignotte che fanno SEMPRE GLI STESSI FOTTUTI VIDEO: balletto,strusciamento,balletto
La domanda sorge spontanea: avete una barca di soldi,perchè allora non pagate qualcuno di serio per fare un video perlomeno decente? Dai,non c'è effettivamente bisogno si sbagasciare ad ogni inquadratura!
Un fenomeno molto interessante stà però nascendo: i fans lobotomizzati di queste mignotte sculandrate cominciano a non poterne più di questi videoclip e reclamano delle novità...ed è qui che entrano in gioco i geni del marketing i quali pensano che i tempi siano maturi per "the next level" ovvero spingersi un pò più in là con le immagini proposte nei video.
E' di pochi giorni fà la conferenza stampa nella quale christina aguilera ha dichiarato che,in concomitanza con l'uscita del nuovo singolo,pubblicherà il "brand new video" nel quale (testuali parole) "ciuccerò il cazzo di un cavallo!"...dopo un iniziale sbigottimento la folla di giornalisti ha applaudito la coraggiosa "artista" e nella foga dell'acclamazione qualcuno,dal fondo della sala stampa, ha urlato "FACCI VEDERE LA FIGAAAAAAAAAA!".
Posso solo pregare che ,in futuro, i registi di questi videoclip "merda" si decidano una volta per tutte a togliersi la testa dal culo
By Phillip

Nessun commento:
Posta un commento