
-Papa' mi racconti una fiaba??
-Certo piccolo mio.
Un tempo, tanti anni or sono, vi era una terra chiamata Sindoni. Questa Terra era contesa da due regni:i Buoni, sotto il comando di Re Assioma ed i Cattivi, capitanati dal tremendo Bussagi. Tra questi due regni vi era un villaggio di nome Assiope, dove vi viveva un giovane aspirante cavaliere.
Questo giovane si chiamava Lando.
Lando era una ragazzo sveglio, intelligente e curioso.
Un giorno Lando, inizio' a porsi delle domande. Perche' siamo al mondo??qual'e' il nostro scopo??perche' esiste il bene??ed il male??
Inizio' a riflettere notte e dì sù questi arcani quesiti, senza trovarvi risposta. Provo' a chiedere ai suoi compaesani, ai villaggi limitrofi, a fabbri ed Indovini.
Nessuno riusci' a dargli una risposta.
In un caldo pomeriggio di primavera, si presentò al suo cospetto un vecchio signore, dalla lunga barba bianca e con grosso naso bitorzoluto.
-Sei tu il giovane Lando, che vaga ponendo quesiti riguardo alla nostra eistenza?-chiese il vecchio.
-Sissignore, sono proprio io. E tu chi sei?
-Io sono il Mago Antemio, viaggio per queste terre da piu' di mille stagioni, in cerca delle tue stesse risposte. Ora, il mio viaggio è terminato, perche' il sole ha illuminato il mio sapere, arricchendomi di risposte.
-Hai trovato le risposte che tanto cercavi??chiese Lando eccitato.
-Più o meno...vedi, viviamo tra le terre del nostro buon signore Assioma e tra quelle del temibile Bussagi. Ora, quale miglior scopo la nostra vita se non quello di servire il nostro Signore???La Natura ha messo le nostre vite su' questa terra per servire e venerare il nostro buon Assioma.
-Ed il male?chiese un po' deluso Lando.
-Tutto cio' che è cattivo, brutto, crudele...tutto cio' che è male è riconducibile al regno di Bussagi. Ora sai che il male è proprio lui.
-Ora è tempo di andare mio giovane Lando...e ricordati, tutto cio' che è bene Riguarda il Nostro signore Assioma...l'odio è materia di Bussagi..Addio ragazzo mio.
Ed il vecchio, con passo lento, spari pian piano all'orizzonte.
Lando adesso aveva le risposte che gli servivano e pote' tramandarle a tutti i suoi conoscenti. Aveva trovato uno scopo nella vita, quello di diffondere il suo sapere.
Questa mia preziosa verita' verra' tramandata nei secoli e nei secoli...continuava a ripetersi Lando...
--------------------------------------------------------------------------------------------
Legenda:
Assioma=Dio
Bussagi=Satana
Lando=Uomo
-------------------------------------------------------------------------------------------Assioma=Dio
Bussagi=Satana
Lando=Uomo
Se dio non esistesse, bisognerebbe inventarlo. Il che è esattamente ciò che fa l'uomo da quando ha messo piede sulla terra (F.De Andre')
--------------------------------------------------------------------------------------------
By Terrance

Nessun commento:
Posta un commento