lunedì 28 luglio 2008

Poi ci lamentiamo di Studio Aperto

Tutti sanno che Studio Aperto non è un telegiornale. E' più che altro una miscellanea di notizie buttate li un po' a caso, con un po' di gnocca qua e la.
Ma la colpa è davvero di Studio aperto???O il processo di rincoglionimento globale degli italiani (dovuto più che altro alla televisione di Antonio Ricci & co.) ormai è arrivato ad un livello di non ritorno??

Spesso leggo il sito del Corriere, corriere.it, e qui, alla destra della Home Page di puo' leggere la classifica de "i più letti".
Ecco la classifica di oggi:

1-Foto choc: Madonna pallida e magra
2-Polacchi contro tedeschi: «Niente nudisti sul Baltico»
3-Yeti, peli di una creatura misteriosa trovati nella giungla indiana
4-Mandano foto sexy ai compagni, sospese
5-Silvio e Veronica, la strategia del «mano nella mano»
mano»
6-«Steve Fossett è ancora vivo»
7-Doppia esplosione a Istanbul, 18 morti
8-Norma anti-precari, tensione nel Pdl
9-Ferrero: «Più col popolo, meno in tv» Vendola: «Io, sconfitto da comunista»
10-Come si tolgono i tatuaggi?

Vero che sembra la scaletta iniziale di una qualsiasi edizione di S.A.?
Si parte con un po' di gossip del tipo "dai dai che schiatta...nooo, e' schiattata poverina. Eleviamola a super mito adesso"(1), ad un po' di nudi a caso (2), alla notizia inutile (3), alla notizia piccante che "cazzo mai che facciano vedere 'ste foto di teenager nude ma noi continueremo ad interessarci a 'ste notizie di pseudo-bullismo o comecassosichiama che magari una zinna giovane e fresca si riesce a vedere"(4),Gossip o notizia sul Silvio (5), un po' di cronaca (6), fino ad arrivare a questioni internazionali(7) e politiche(8-9). Si chiude con un'altra notizia inutile(10).

E nella sezione notizie più viste settimanale troviamo ai primi tre posti:1-la miss Italia esclusa x scatti ose' (un po' di gnocca), 2-"
la tragedia di mia figlia picchiata" parla della bimba francese picchiata dal babbo fuori di zucca a Roma (un po' di cronaca nera) 3-Mamma inglese da FaceBook ai siti porno (ancora cose sozze!!). E già qui come inizio ci avviciniamo di più a S.A.

Ma le posizioni migliori le troviamo nelle notizie più lette mensili. Alle posizioni 1,2 e 4 troviamo articoli riguardo la povera Federica uccisa dal "gordo spagnolo" (cronaca nera, sì sì sì!) alla posizione 3 troviamo "il lato b della Hunziker" ovvero un par de chiappe (sex sex sex!!), mentre alla 5 posizione una notiziona che ha fatto il giro del mondo (de che?):Gara di pompini in una spiaggia greca (è vero, non è una cazzata!).

CIoè il quinto articolo più letto dei migliaia di lettori del corsera online, questo mese è stato la gara di bocchini in Grecia!!!

Ok, in Studio Aperto c'e' molta più figa e cronaca nera e notizie inutili, vero. Pero' ci siamo.
E cazzo...il rincoglionimento è sbarcato definitivamente anche sul Web??

Dai...fatemi andare a vedere com'e' finita 'sta gara di pompazze...
D'oh!

By Terrance



Nessun commento: