lunedì 27 settembre 2010

Il metodo Billings

Siccome manco dal blog da un pò di tempo i miei (4) affezionati (o affezzionati?...mah) lettori si saranno chiesti dove merda fossi finito

"Niente di che" vi dirò...le solite cose:pippe,pippe e ancora pippe (presente la cappella del fungo porcino?ecco,al posto del gambo metteteci il mio cazzo).

"Ma cosa avrà mai da dire il nostro amatissimo Phillip?" si staranno chiedendo i miei (4...aridaje) assidui lettori

"Ma quante merda di domande fate brutti stronzi?" risponde il vostro amato Phillip

Ciancio alle bande (o bando alle ciance) vi introduco subito la novità del mese,ma cosa dico mese?del secolo,ma cosa dico secolo?del millennio,ma cosa dico millennio,del mese per l'appunto.
Inauguro oggi una breve rubrica di stampo culturale:"I metodi anticoncezionali approvati dalla chiesa e quindi inefficaci" (davvero,si chiama così,guardate l'etichetta per credere).
Qualcuno potrebbe chiedersi il perchè di questa BLABLABLABLA....cominciamo in tromba con il famigerato "METODO BILLINGS"


Il Metodo Billings si basa sulla rilevazione e valutazione del muco cervicale prodotto dal collo dell’utero.
Attraverso l’osservazione di questo muco è possibile capire se si è nel momento dell’ovulazione, infatti l’ultimo giorno della presenza di un muco liquido e filante è definito “giorno di massima fertilità”.

metodo billingsSi svolge così:
- Nei giorni successivi alla mestruazione la donna, in genere, non rileva nessuna perdita vaginale, si ha la sensazione che gli organi genitali esterni siano “asciutti”. In questi giorni la donna non è feconda.
- Nei giorni dell’ovulazione, può verificarsi la presenza di muco ed si ha la sensazione di lubrificazione della vulva e della vagina.
- Nei giorni precedenti e successivi all’ovulazione, il muco cervicale diventa più fluido, elastico e trasparente. In questi giorni la donna è nel periodo fecondo.
- Dopo l’ovulazione il muco torna ad essere denso, più opaco, bianco o giallino, appiccicoso e dal quarto giorno dopo la ricomparsa di questo tipo di muco, hanno nuovamente inizio i giorni non fecondi.
L’ovulazione, quindi, in media avviene intorno al 14° giorno del ciclo (in un ciclo di 28 giorni).

Aldilà dell'evidente infondatezza scientifica del metodo resta da chiedersi una e una cosa sola : hai TU il coraggio di esaminare il muco cervicale? ("solo se me lo mettono in tazza grande" risponderei io,ma questa è un'altra storia)

Meditate gente,meditate

Nessun commento: