mercoledì 27 ottobre 2010

Questa è sottile...

iGod

By Terrance l'incompreso

martedì 26 ottobre 2010

Notiziole

  • Da un recente sondaggio, si scopre che un italiano sù tre è pigro. Gli altri due non sono riusciti a rispondere perchè dormivano.
  • E' morto il Polpo Paul. Telegrafico il commento della nota Star, il pesce Nemo:"Ecchiseneincula?"
  • Condanna di morte per Tareq Aziz. Frattini e Napolitano:"Fermatevi" Bossi:"ma che cazzo di nome è?".
  • L'anziana contro il governo diventa il nuovo video tomerntone della Rete. "Sono stupita di tanta notorietà" commenta l'arzilla vecchina"peccato non ci fosse internet quando ero una giovane donna. Con le scoreggie vaginali che sparavo, ora sei diventata una Vip. Sai che Bombe?"
  • Tragedia umanitaria a Sumatra. Uno tsunami provoca centinaia di morti. "Siamo addolorati per questa terribile tragedia" Hanno commentato a Studio Aperto "Quel simpatico polpo ci mancherà".
  • Usa sospetto pacco bomba. Saltano fuori due gattini. E si fanno esplodere.

By Terrance

sabato 9 ottobre 2010

Il metodo Ogino-Knaus

ogino_knausSi tratta di uno dei metodi contraccettivi naturali più diffusi e conosciuti e la sua sicurezza è stimata intorno al 60-75%. Ecco in cosa consiste il metodo Ogino Knaus. 
Il metodo di Ogino-Knaus o del calendario si basa sul ritmo mestruale,  piu' esattamente sulla previsione dell'ovulazione cioe' del periodo (24 ore) in cui la donna e' feconda. L'ovulazione dovrebbe avvenire circa 14 giorni dopo l'inizio della mestruazione, ma molte cause come l'eta', l'assunzione di medicine, malattie, cambio di stagione, viaggi, emozioni, stress fisici e psicologici, possono influire sull'ovulazione.
Individuarla con esattezza e' praticamente impossibile: si possono solo evidenziare un certo numero di giorni "pericolosi", periodo abbastanza ampio da comprendere il tempo della ovulazione. Per trovare questi giorni si deve prendere nota di 12 cicli mestruali consecutivi, cioe', per un anno intero bisogna annotare il giorno di inizio delle mestruazioni. Se si riscontra una notevole regolarita', si puo' cercare di individuare il periodo "pericoloso". 
Si prende nota del ciclo mestruale piu' lungo e di quello piu' breve avuti nell'arco dell'anno. Si sottrae 18 al ciclo mestruale piu' breve e si ottiene il primo giorno pericoloso. Poi si sottrae 11 al ciclo mestruale piu' lungo e si ottiene l'ultimo giorno pericoloso
In pratica, per fare un esempio, se nell'arco di un anno il periodo piu' breve intercorso tra l'inizio di una mestruazione e la successiva e' di 25 giorni e quello piu' lungo e' di 33 giorni si fanno queste operazioni: A) 25-18=7 cioe' il 7' giorno dall'inizio della mestruazione e' il primo giorno pericoloso; B) 33-11=22 cioe' il 22' giorno dall'inizio della mestruazione e' l'ultimo giorno del periodo pericoloso. In questo caso, quindi, i giorni pericolosi sono in totale 16, mentre tutti gli altri giorni, compresi naturalmente quelli della mestruazione, si possono considerare sicuri. 
Il metodo Ogino-Knaus non puo' essere a applicato in alcuni casi specifici:
- prima dei 18 anni e dopo i 40 anni in quanto il ciclo mestruale e' particolarmente irregolare e, di conseguenza, l'ovulazione e imprevedibile;
- nei periodi di sospensione temporanea o definitiva della pillola anticoncezionale;
- in tutti i casi nei quali le mestruazioni possono subire grosse variazioni
Gli insuccessi da attribuire a questo metodo anticoncezionale dipendono spesso dal fatto che i giorni pericolosi non vengono calcolati in modo rigoroso. D'altra parte, L'Ogino-Knaus, che e' veramente il metodo anticoncezionale piu' naturale, e' poco gradito perche' comporta una rigida programmazione del rapporto sessuale e lunghi periodi di astinenza

Lunghi periodi d'astinenza??ma vaffanculo

By Phillip